Villaggio agrituristico caldeo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Castiglione cosentino, Contrada fontana, n.° 28
Responsabile: Villaggio Agrituristico Caldeo
Animali: Ammessi
Posizione: Campagna

Il Villaggio Agrituristico Caldeo è posto sopra una verdeggiante e panoramica collina a 350 m. s.l.m., nel comune di Castiglione Cosentino (Cosenza). Il clima è mite e la vegetazione è florida, intorno alle molte colline, non contaminate dai veleni sprigionati da industrie o altro.
L’aria è pura, crescono naturalmente da secoli, ulivi, viti, arance, fichi, giuggiole; gli orti sono veramente biologi, poiché non c’è nulla che potrebbe contaminarli. Nei prati e nelle aziende il bestiame pascola tranquillo e si nutre in modo naturale. Gli ospiti soggiornano in casa del Settecento, finemente ristrutturata, con parco verde ed ampio terrazzo, in camere confortevoli e arredate (bagno, angolo-cottura, frigo, riscaldamento, tv). La cucina utilizza prodotti stagionali coltivati in modo biologico.
Gli ospiti, nelle loro tranquille passeggiate all’interno dell’azienda, possono raccogliere ciò che la campagna offre; inoltre hanno a disposizione ampi spazi verdi ed un bel terrazzo panoramico, dove è possibile cenare e soffermarsi; nella biblioteca, davanti al camino, si possono leggere libri vari e testi specifici sulla Calabria; si può riposare, ballare, cantare, giocare a carte o altro.
Per i bambini c’è un piccolo spazio attrezzato con giochi.
L’agriturismo dista circa 6 Km dall’uscita dell’Autostrada (uscita Cosenza Nord e girare a destra); il primo centro abitato è il paese di Castiglione Cosentino a 3 Km.
Animali ammessi, piazzola di sosta, piazzola attrezzata di luce, biciclette, sala comune, giardini, parchi, Internet, possibilità di parlare in francese ed inglese, lavatrice, vendita prodotti tipici, pulizie giornaliere, riscaldamento, TV anche satellitare, telefono, trekking, ping-pong, barbecue.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste